Accedi    |    Registrati
Rabbia
Nik (lunedì 27 settembre 2010) Categoria: Rabbia
Il ministro Umberto Bossi...
Dio mio, come siamo caduti in basso... un ministro della Repubblica che offende la nostra (oltre che sua capitale) affermando che i romani sono dei porci, rappresenta un fatto gravissimo per un'intero popolo. L'affermazione è di uno squallore inaudito. Non si puo' permettere da un esponente del Governo in carica dichiarazioni così lesive che nascondono, a mio modesto avviso, un'arretratezza culturale nonchè un'arroganza al di fuori del comune senso della rispettabilita' di milioni di connazionali. E' il colmo! Rabbia ed amarezza sono i sentimenti che mi inducono ad auspicare un intervento del Presidente della Repubblica al fine di stemperare delle dichiarazioni tanto offensive e disgraziate. Che pena!!!
Segnala abuso


4c3d1da7d30c4c2c6d289f114aaf062c
dora (lunedì 27 settembre 2010)
Caro Nik, ormai siamo proprio alla frutta! Ricordo con un po' di nostalgia i tempi in cui durante le tribune politiche (ricordi Jader Jacobelli?) non si sentiva un insulto! I politici di una volta erano dotati di buone capacità dialettiche e con quelle si confrontavano anche duramente. I nostri politici di ora sono ormai quanto di più squallido, sguaiato e corrotto che ci sia. Stanno abusando di noi che li abbiamo eletti. Il guaio è che non vedo soluzione nè a destra, nè a sinistra. Che possiamo fare: io non lo so!
Anonimo (lunedì 27 settembre 2010)
solo un popolo bue può tollerare tutto ciò.non è la prima volta che quelli della lega fanno queste tipo di affermazioni.da roma ladrona ,(dimenticando il fatto che a roma in questo momento ci sono loro a "rubare") a napoletani colera ,siciliani mafiosi ecc.ecc. i leghisti si trovano al governo grazie al voto di milioni di romani e meridionali.un grazie a loro per averci dato questa classe dirigente.forse c'è la meritiamo?
Assunta (lunedì 27 settembre 2010)
16:36 del 27-09-2010
Ciao amici. Caro Nik, il problema di noi italiani ormai radicato è il fatto che corriamo sempre dietro a chi fa più chiasso degli altri. Quì dalle mie parti c'è un detto: chi grida di più la vaca l'è sua. Non lo scrivo in dialetto completo, perchè non si capirebbe. Bossi si è istruito soltanto nel tenere il sigaro fra le labbra, per marcare ancora di più quel fare spocchioso e quell'aria da persona ignorante quale è. L'unico punto sta nel fatto, che come tanti altri prima di lui, ad ogni idiozia che dice, gli battono le mani e lo seguono come tante pecore.
Nelle zone quì intorno a Bergamo i vecchi lo conoscono e sanno che pochezza di uomo è, lo dimostra il fatto che parla, parla, ma anche lui con raccomandazioni, ha buttato in politica, quella spece di "trota" come l'hanno soprannominato di figlio, che è ancora più ebete del padre. Se quello è il futuro dell'Italia, non siamo arrivati alla frutta come dice Dora, ma siamo proprio con il sedere per terra. Dicono che tocca a noi italiani prendere provvedimenti perchè abbiamo in mano "una grande arma" il voto, ma votare per chi? Sono arroganti, villani, traditori, evasori, truffatori sia a destra che a sinistra, passando per il centro, quindi! A cosa serve la grande arma che abbiamo? Ci vorrebbe un'alternatica, ma per il momento non c'è.
E sai qual'è il bello? che hanno la faccia come le suole delle scarpe e non si vergognano nemmeno. Ora è da un po' che c'è all'orizzonte Grillo, ma secondo il mio modesto parere, anche lui fa soltanto troppo chiasso e i suoi comizi, sono soltanto cabaret. Anni fa, quando Bossi cominciava ad alzare la testa, io lo dissi, che se gli davano fiato, sarebbe andato lontano, ed ora ribadisco che è come un seme di gramigna, subdolamente si insinua, raccogliendo al suo passaggio, altri come lui e ci renderemo conto, quando sarà troppo tardi.
Scusate la foga, io non mi intendo di politica, ma per conoscere la disonestà dei nostri amati politici, non ci vuole la laurea. E mi fanno una rabbia...........
dora (lunedì 27 settembre 2010)
Il guaio è che qui a nord, molti sentono la lega come un partito popolare, che difende i diritti dei lavoratori di fabbriche e officine. Sentiamo parlare della spazzatura in Campania, della mancanza di acqua in Sicilia, dei morti ammazzati per strada in Sicilia, Calabria e Campania. Di pensioni di invalidità a gente che sta benissimo, di impiegati che dopo aver timbrato il cartellino, vanno al supermercato a far spese. Quasi sempre queste cose accadono al sud: Lo dico con amarezza perchè io sono abruzzese, ma è un dato di fatto che al sud le amministrazioni sono sicuramente meno efficenti...... La sanità: qui quella pubblica è ottima, ma al sud, sappiamo tutti che i Bravi sono nelle case di cura private. E' sempre stato così; da secoli il Sud sopporta! Io conosco per averci vissuto il sud ( 9 anni a Matera), il centro (per nascita e per le scuole superiori), il nord (ci vivo da 42 anni) e capisco benissimo cosa muove questi sentimenti di ostilità: qui sono da sempre venuti ( e ovviamente non mi riferisco alle migrazioni interne verso Milano e Torino degli anni '50 ) molti dei reietti del sud, in cerca di fortuna. Qui alcuni hanno fatto malestri, sicchè in alcuni posti è come in America all'epoca di Al Capone: il meridionale è sinonomo di fannullone! Mi spiace, perchè io sono del sud, ma è così. Come pensate che non abbia consensi uno come Bossi? Un cavalcapopolo, che ha trovato i suoi "untori" negli italiani del sud!!!!!
mafalda (lunedì 27 settembre 2010)
Questa persona è un ministro della Repubblica Italiana, ma dove e quando mai si è visto che una tale figura parli in questa maniera nei confronti di una città cosi importante per una nazione e nei confronti dei suoi cittadini !?
E' veramente una cosa penosa e schifosamente orrenda:
Mens Sana In Corpore Sano ,e mi sa tanto che lui non ha ne la MENS, nè il CORPORE sano .
Poichè stasera hanno diffuso la notizia che " scherzava " , mi sento di dire a lui e a quel trota senza cervello di suo figlio che non e'capace di far niente , ma che il popolo padano gli regala uno stipendio che non hanno neanche i dottori che operano e salvano la gente , stupidi imbecilli e ignoranti ,tanto da brave persone di spirito , non si offendono , solo che io non scherzo . A Roma e ai cittadini romani va la mia solidarietà di siciliana .
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0